| 

CBR-9

La pistola Chiappa Firearms CBR-9 Black Rhino non è solo qualcosa che hai già visto altrove. Concepita inizialmente come PDW (Personal Defense Weapon), la CBR-9 Black Rhino è un progetto originale, con soluzioni originali alle sue spalle e numerosi brevetti in fase di approvazione che contribuiscono a renderla nuova e diversa.

Questa pistola semiautomatica adotta un sistema blowback migliorato ed efficiente, con un otturatore pesante solo la metà rispetto ai prodotti della concorrenza. Grazie al suo design originale, tutti i componenti meccanici sono posizionati nell’upper, mentre il lower funge da impugnatura e carcassa in polimero dell'arma. All'interno del meccanismo dell’otturatore, il peso del cane coopera alla chiusura in modo sostanziale, grazie alla sua elevata massa e all'incremento inerziale ottenuto dal modo particolare in cui il cane e l’otturatore si incastrano l'un l'altro. È importante sottolineare che la CBR-9 può essere smontata facilmente, senza l'utilizzo di attrezzi.

Il progetto del caricatore è uno dei brevetti della CBR-9 Black Rhino: esso adotta un design proprietario, il che significa che non è possibile utilizzare i caricatori standard Glock o Beretta in commercio, per una questione di ricerca di affidabilità superiore. Grazie al design esclusivo del caricatore CBR-9, è garantita un'alimentazione affidabile e continua anche quando le labbra del caricatore subiscono gravi deformazioni e può funzionare con qualsiasi tipo di munizione da 9mm. Progettato per funzionare con caricatori dalle diverse capacità di munizionamento, il CBR-9 Black Rhino è fornito di serie con caricatori da 18 colpi.

Insieme alla particolare interazione meccanica tra cane e otturatore, il design dell’asse canna ribassato della CBR-9 Black Rhino contribuisce in modo significativo ad abbattere quasi completamente l’alzo della volata in fase di sparo ed un rompifiamma efficiente riduce visibilmente le vampe in uscita. L'equilibrio e l'ergonomia di questa pistola semiautomatica, insieme al pratico calcio pieghevole (unico nel suo genere) garantiscono compattezza ed efficienza.

Di fatto, il CBR-9 Black Rhino presenta caratteristiche che non possono essere paragonate a nessun'altra arma da fuoco PDW sul mercato, garantendo una controllabilità ottimale e tiri di precisione anche a persone con poca o nessuna formazione in materia balistica.

CBR-9
Prezzo Consigliato: 1.699,00€
Codice Prodotto: 500.207
CBR-9
Prezzo Consigliato: 1.699,00€
Codice Prodotto: 500.202
 
massimo 3

Family Owned - Since 1958 - Made In Italy